giovedì 3 dicembre 2009

Io c'ero

Qualche volta la storia ci passa davanti ma ce ne rendiamo conto solo dopo un po' di tempo. E quando ce ne rendiamo conto di solito diciamo: «Io c'ero!»

Si tratta di eventi, di fatti di cronaca, di fatti storici che hanno in qualche modo avuto una certa risonanza a livello locale, nazionale, internazionale e che per questo hanno inciso sulla nostra storia e sulla nostra cultura. Un concerto memorabile, un evento politico, una catastrofe naturale, ecc.

Io, per esempio, ero a Napoli il 23 novembre 1980, la sera di quel terribile terremoto che fece oltre 3000 morti (QUI LA CRONACA).

Oppure, al grande concerto di Pino Daniele a Piazza del Plebiscito a cui hanno assistito più di 200000 persone, sì, io c'ero (GUARDA IL VIDEO D'EPOCA).

  • E voi?
  • Avete assistito a eventi importanti?
  • Quali? Quando? Dove?

2 commenti:

  1. Ciao Paolo, sono Fabrizio (Csim Madrid). Complimenti per il blog, ben fatto e curato come sempre.
    Un salutone e a presto.
    Fabrizio

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho visto tra la gente (jaja).
    Io sono stata nel "festival de los pueblos ibericos" nel 1976.
    Copi quest'indirizzo e potrai leggere la cronaca.
    http://www.triunfodigital.com/mostradorn.php?año=XXX&num=694&imagen=14&fecha=1976-05-15
    Saluti.

    RispondiElimina