giovedì 21 ottobre 2010

Scusate il ritardo

Dopo il grandissimo successo di "Ricomincio da tre", il primo film di Massimo Troisi, tutti si aspettavano l'uscita di un nuovo successo. Invece il suo secondo lavoro come autore, attore e regista è uscito tre anni dopo e il titolo era, appunto, "Scusate il ritardo".

Quest'anno anche noi torniamo con un leggero ritardo. Chiediamo scusa e vi ringraziamo per la vostra pazienza. Stiamo preparando tante novità che conoscerete nelle prossime settimane.

Intanto possiamo iniziare, come sempre, con le vostre presentazioni così possiamo conoscere i nuovi lettori e ritrovare i vecchi. Bentornati a tutti!
  • E voi? Siete ritardatari o puntuali?
  • Vi ricordate di un ritardo memorabile?
  • Ce lo raccontate?
aspettiamo i vostri primi commenti

3 commenti:

  1. M. ANGELES TORRESsabato, 23 ottobre, 2010

    Sei grandemente scusato Paolo. Ma al dire il vero, tutti giorni guardavo nel Blog per leggere il primo articolo di quest'anno.

    Ricordo si, un ritardo memorabilissimo. Ve lo racconto:

    Quando avevo 12-13 anni, sono stata scelta per fare una scuola sportiva di alto livello, al Nord della Spagna. Periodo estivo.
    Mio padre era felice tanto come me, per questa bellissima opportunità, ma aveva tanta paura a farmi andare da sola ( questo non me l'ha mai fatto capire all'epoca).
    Il giorno della partenza, dobbiamo prendere l'autobus che ci portava all'incontro con tutti i ragazzi-e che erano stati scelti come me, da tutta Spagna, per partire alla città della Coruña.
    Peccato, che io avevo e ho avuto comunque sempre molta fiducia con mio padre, ma lui....ha fatto in modo di non arrivare in tempo alla partenza di questo autobus.
    In questo modo..... io non sono partita per quella scuola e lui ha fatto la figura del padre stordito, ma non del padre protettivo.. ahahahah.
    Comunque... ( adesso non c'è più) io gli volevo tutto il bene del mondo.
    M. Angeles Torres
    Milano

    RispondiElimina
  2. Ciao
    Mi chiamo José e sono uno studente de 1º elementare (si dice così?) a Ciudad Real. Non so molte parole in italiano, ma proverò scrivere in italiano quando posti qui.

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo e Isabel, come state? È passato già un po di tempo, spero mi ricordate. Il mese scorso sono stata per tutto il mese in Toscana in uno scavo archeologico, e ho conosciuto tanti napoletani, adesso ho imparato anche un pò di napoletano. Mi hanno raccomandato diversi film, il più famoso "Miserie e Nobiltà", magari sarebbe un buon film per il ciclo di cinema italiano, no?

    Un saluto a tutti!

    RispondiElimina