Vieni via con me è il nuovo programma che va in onda il lunedì sera su RaiTre condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano. Ha avuto un successo superiore alle aspettative, 9 milioni e 600 mila telespettatori nella puntata di questa settimana, nonostante le critiche di vario genere anche inaspettate. Le tematiche affrontate dal programma riguardano la politica e la corruzione, le organizzazioni criminali italiane e la loro diffusione su tutto il territorio nazionale e le problematiche sociali attuali che vengono presentate dagli ospiti sotto forma di elenco ( GUARDA IL VIDEO con l'intervento di Corrado Guzzanti). Il titolo della trasmissione è ispirato a una canzone di Paolo Conte, interpretata nella prima puntata da Roberto Benigni (GUARDA IL VIDEO).
E voi?
Conoscevate già Roberto Saviano?
Avete letto "Gomorra"?
Avete visto il film?
Vi è/sono piaciuto/i? Perché?
Vorreste proporre un elenco delle cose che non vanno in Italia?
Emergency è una ONG che si occupa di curare i feriti nelle zone di guerra. Per questo delicato compito non riceve sovvenzioni da nessun governo.
Il suo fondatore Gino Strada (GUARDA L'INTERVISTA) è molto famoso in Italia. È un chirurgo che da 16 anni cura i feriti nelle zone di guerra. Emergency ha aperto ospedali negli scenari più conflittivi del mondo.
Questa ONG e i suoi collaboratori sono un motivo di orgoglio per l'Italia anche se nella loro storia non sempre sono stati appoggiati dai governi e da parte dell'opinione pubblica (GUARDA IL VIDEO).