giovedì 25 novembre 2010

Vieni via con me

Vieni via con me è il nuovo programma che va in onda il lunedì sera su RaiTre condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano. Ha avuto un successo superiore alle aspettative, 9 milioni e 600 mila telespettatori nella puntata di questa settimana, nonostante le critiche di vario genere anche inaspettate. Le tematiche affrontate dal programma riguardano la politica e la corruzione, le organizzazioni criminali italiane e la loro diffusione su tutto il territorio nazionale e le problematiche sociali attuali che vengono presentate dagli ospiti sotto forma di elenco ( GUARDA IL VIDEO con l'intervento di Corrado Guzzanti). Il titolo della trasmissione è ispirato a una canzone di Paolo Conte, interpretata nella prima puntata da Roberto Benigni (GUARDA IL VIDEO).

E voi?
  • Conoscevate già Roberto Saviano?
  • Avete letto "Gomorra"?
  • Avete visto il film?
  • Vi è/sono piaciuto/i? Perché?
  • Vorreste proporre un elenco delle cose che non vanno in Italia?
  • E nel vostro Paese?

2 commenti:

  1. È una grande cosa che programmi come questo del Saviano si facciano in Italia, la società italiana si merita veramente il diritto di sapere cosa c'è là indietro a tanti casi di corruzione! Sarà veramente un sollievo potere aprire le finestre e fare entrare l'aria!

    Magari si facesse quà in Spagna lo stesso!

    Per quanto riguarda "Gomorra", devo riconoscere che soltanto ho guardato il film, ma che testimonianza!

    E, finalmente, che grande Paolo Conte e che grande Benigni! Penso che il "via con me" sia la prima canzone che ho ascoltato con Isa in lezione!

    auguri per questo blog, maestro!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace che gli italiani vedano questi programmi nella tv. Oggi c'è un articolo nel giornale El País molto interessante. Questo è l'indirizzo: http://www.elpais.com/articulo/Pantallas/Italia/triunfa/television/elpepirtv/20101201elpepirtv_7/Tes
    Alla fine credo che la saggezza vincerá in questo bel paese.

    RispondiElimina