venerdì 10 dicembre 2010

Marachelle

Una marachella è un' "azione illecita, ma non grave, fatta furbescamente e di nascosto, per lo più tollerabile e perdonabile".
Chi di noi non ne ha fatte, almeno una volta nella vita? Le marachelle si fanno soprattutto in casa o a scuola e le vittime sono di solito genitori, parenti o professori.
Bambini e adolescenti sono di solito gli autori di grandi o piccole marachelle. Le marachelle possono essere memorabili, divertenti, eccessive, innocenti, eccetera e i loro effetti possono essere più o meno incisivi (GUARDA IL VIDEO).

In Italia è uscito un film girato da Andrea Caccia, un professore, e 70 adolescenti esclusivamente con i telefonini. Il titolo è Vedozero (VAI AL SITO + GUARDA IL TRAILER). Non si tratta di una storia ma di tante storie: confessioni, racconti, opinioni e... marachelle.

E voi?
  • Avete le vostre marachelle da raccontare?
  • Quando? Dove? Cosa?
Aspettiamo le vostre "confessioni"!!!

2 commenti:

  1. Marachella...... jajajajja.. se cosi si può dire a quello che abbiamo fatto una volta alla professoressa di lingua della scuola media.
    Io ho una sorella gemella, frequentavamo sempre lo stesso corso e la stessa clase.... ma lei... non ci notava mai, per il solo fatto di avere paura a fare brutta figura davanti tutti allievi se per chiamare me, nominava mia sorella e viceversa.

    Io e mia sorella gemella, furbe, ne aprofitavamo per non fare mai i compiti, poiquè sapevamo che sapevamo che tanto non saremmo mai state interrogate.
    Di consecuenza eravamo sempre bocciate.
    Ma non essendo felici di questo... un giorno abbimo deciso di vendicarci....

    Marechella: tre patate nel tubo di scappamento dell'automobile dell'insegante....

    Jaajajajaja, che casino è avvenuto.....

    Alla fine, tramite il direttore della scuola, che essendo una persona molto giusta, e volendo sapere il perchè di tutta quella "marachella".... noi siamo stati alla fine... notate e anche interrogate in classe..

    Lieto fine ha avuto questa marachella!

    Buon Natale a tutti.

    M.Angeles Torres
    Milan

    RispondiElimina
  2. mi vergogno della marachella che ho fatto tantissimi anni fa.Avevo quatro anni circa e la mia mamma mi aveva detto che era divieto fare la pipi in piscina e che se lo facevo l'acqua diventerebbe di colore rosso. Ma, un giorno, non riuscivo a trattenere la pipi.... il mio cuore palpitava velocemente pensando nell'acqua rossa circondandome; potevo quasi sentire le risate degli altri. Ma, alla fine, ho fatto la pipi in piscina e non é successo niente di brutto per me. je, je...
    Ciao!

    RispondiElimina