giovedì 19 maggio 2011

il mitico Carlo Verdone

"Mi dia un succo d'arancia.

ecco a lei.

Ma questa lattina è del '78! me ne dia un'altra.

Tenga.

Ma questa è dell' 83! Ma dove le compri 'ste lattine? A Cartagine?!"


E'una delle frasi tratte dal film "C'era un cinese in coma" interpretato dal mitico attore e regista romano Carlo Verdone, considerato da molti l'erede di Alberto Sordi. Nei suoi film è stato capace di far rivivere nel contesto degli anni ottanta un abitante della capitale che rappresenta l'archetipo dell'italiano medio. A questo proposito vi consiglio di vedere "Un sacco bello e "Bianco, Rosso e Verdone" due film cult dal genere comico. Per saperne di più potete andare nella sua pagina web dove troverete un ritratto a 360 gradi ricco di curiosità, SCENE CULT (da non perdere!) : film, tv, interviste ma soprattutto pensieri e aneddoti personali, foto di famiglia, oltre a una ricchissima sezione di immagini, video e musiche che ripercorrono la sua vita professionale.


E voi:

. Conoscevate già Carlo Verdone? Vi piace?

. Quali dei suoi film avete visto?

. Vi ricordate una battuta o una scena che vi ha fatto ridere?
















3 commenti:

  1. Verdone é un attore che mi fa davvero ridere, anche se qualque volte non capisco il parlare. La pronuncia é non normale.
    Vi segnalo il nostro blog della scuola d'italiano di Marrakech, ciao www.italiaconvoi.it.gg

    RispondiElimina
  2. Adoro i suoi film e il suo stile. Per me il personaggio migliore l'ha interpretato in "Troppo forte" XD davvero grande XD

    RispondiElimina